PolicyDichiaro di aver letto e accettato l'informativa privacy ai sensi del Regolamento generale sulla protezione dei dati (RGPD) (EU 2016/679) e del Codice in materia di protezione dei dati personali (DL 196/2003).

Back to top

Capannone in microlamellare

Descrizione dell’intervento:

L’intervento oggetto di studio riguarda l’edificazione di un fabbricato in legno da adibire a rimessaggio agricolo composto da un capannone principale e di un porticato adiacente.

Il fabbricato verrà realizzato con struttura portante in legno, nello specifico si utilizzerà la tipologia a travi e pilastri incastrati alla base per quanto riguarda il portico mentre il capannone verrà realizzato tramite una struttura a portali controventati a livello di copertura tramite controventi in legno e a livello di parete tramite pannelli XLAM.

Distingue l’intervento la scelta di impiegare microlamellare di faggio per la realizzazione dell’orditura principale e secondaria del capannone.

La fondazione infine, verrà realizzata con plinti in c.a. al di sotto di tutti i pilastri del portico e del capannone collegati tra loro tramite cordoli in c.a

 

 

Località di intervento

San Mauro Pascoli (FC)

Materiali

Cemento armato – Legno (Microlamellare)

Tecnologia costruttiva

Fondazione plinti e cordoli – Post & Beam - xlam

Destinazione d’uso

Azienda agricola

Impresa costruttrice

ProTek Srl

Creative Marketing Agency:

Best  Marketing e Comunicazione