Dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa sulla Privacy ai sensi del Regolamento generale sulla protezione dei dati (RGPD) (EU 2016/679) e del Codice in materia di protezione dei dati personali (DL 196/2003)*


    Back to top

    Villa al mare di Marotta

    Descrizione dell’intervento:

    L’intervento oggetto di studio riguarda la costruzione di un edificio residenziale, composto da un piano seminterrato in cemento armato e da una struttura fuoriterra ad 3 piani in legno.

    La porzione interrata della struttura sarà realizzata in cemento armato, con setti controterra, travi e pilastri che, unitamente a una serie di pilastri all’inteno della struttura, forniranno il supporto verticale alle travi di solaio. Il solaio interno sarà appunto realizzato all’interno di un reticolo di travi calate e in spessore e sarà dello spessore di 25 cm mentre al di sotto della parte in elevazione in legno verrà utilizzata una piastra in c.a. dello spessore di 25 cm.

    Relativamente alla parte fuori terra questa sarà con pareti platform frame, solai interpiano del tipo cassettonato e copertura in legno lamellare opportunamente controventata dall’OSB; importante infine evidenziare che tutte le opere di legno, al di fuori della copertura saranno del tipo prefabbricato.

     

     

    Località di intervento

    Marotta (PU)

    Materiali

    Legno – Cemento armato

    Tecnologia costruttiva

    Interrato setti in c.a. – Platform Frame

    Destinazione d’uso

    Residenziale

    Impresa costruttrice

    Impresa edile Fucili – Rubner Haus Srl