PolicyDichiaro di aver letto e accettato l'informativa privacy ai sensi del Regolamento generale sulla protezione dei dati (RGPD) (EU 2016/679) e del Codice in materia di protezione dei dati personali (DL 196/2003).

Back to top

Villa di pregio a Cervia

Descrizione dell’intervento:

L’intervento riguarda l’edificazione di un edificio residenziale composto da due piani fuori terra in legno e fondazione in cemento.
L’edificio verrà costruito in legno, con la tipologia a pareti resistenti con tecnologia costruttiva xlam ovvero pareti piene in legno con lamelle incollate a strati incrociati. La parete così realizzata svolgerà sia il compito di trasferire a terra i carichi verticali sia il compito di controventare e resistere alle azioni orizzontali. Le pareti saranno poi ancorate a terra e a livello di piano tramite apposita ferramenta. La struttura è stata inoltre irrigidita attraverso un portale in acciaio incastrato al piede, capace così di fornire un irrigidimento per le azioni orizzontali.
L’impianto fondale è costituito da una platea in c.a. dello spessore di 30 cm, in grado di resistere alle sollecitazioni indotte dalla struttura sovrastante e in grado di garantire un adeguato ancoraggio della sovrastruttura stessa.

 

 

Località di intervento

Cervia (RA)

Materiali

Cemento armato - Legno

Tecnologia costruttiva

Platea di fondazione - Xlam

Destinazione d’uso

Residenziale

Impresa costruttrice

ProTek Srl

Creative Marketing Agency:

Best  Marketing e Comunicazione