Dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa sulla Privacy ai sensi del Regolamento generale sulla protezione dei dati (RGPD) (EU 2016/679) e del Codice in materia di protezione dei dati personali (DL 196/2003)*

    Back to top

    Progettazione edificio scolastico a Bari

    Descrizione dell’intervento:

    L’intervento in oggetto riguarda la costruzione della nuova scuola del Comune di Bitetto. Il progetto architettonico è dello Studio Settanta7 di Torino, mentre l’impiantistica dello studio Perillo. La progettazione strutturale, della quale ci siamo occupati, riguarda sia l’apparato fondale che la parte in elevazione in legno. La struttura in elevazione è costituita da pannelli X-lam per quanto riguarda le pareti strutturali, mentre la copertura sarà a travi in legno lamellare.

    Sarà una struttura all’avanguardia sotto ogni aspetto, per una superficie di 1550 mq, certificata LEED secondo i più rigidi protocolli di controllo. Nell’ottica della sostenibilità e del rispetto ambientale, saranno espiantati e ricollocati 110 ulivi che occupano il sito di costruzione, e 24 ne saranno piantati di nuovi.

     

     

    Località di intervento

    Bari, Italia

    Materiali

    Cemento armato - Legno

    Tecnologia costruttiva

    Xlam

    Destinazione d’uso

    Scuola

    Servizi offerti

    Progettazione strutturale