PolicyDichiaro di aver letto e accettato l'informativa privacy ai sensi del Regolamento generale sulla protezione dei dati (RGPD) (EU 2016/679) e del Codice in materia di protezione dei dati personali (DL 196/2003).

Back to top

Studi di fattibilità strutturale

È lo studio della fattibilità di un progetto architettonico, in genere ardito, dal punto di vista strutturale.

Consiste nella ricerca di soluzioni ingegnose per poter realizzare architetture inusuali e innovative nel rispetto delle forme del progetto e al tempo stesso delle normative tecniche antisismiche.
Assieme alla fattibilità tecnica ci piace fornire anche un computo di massima (o, se richiesto, di dettaglio) per valutare anche la sostenibilità economica dell’idea ingegneristica.

Perché sceglierci

Grazie all’esperienza maturata nel campo dei materiali strutturali, siamo convinti di poter proporre ai nostri clienti la scelta tecnica e materica ideale per assecondare e realizzare l’idea architettonica. Se c’è una soluzione, noi la troviamo.

A chi ci rivolgiamo

Offriamo il servizio di valutazione della fattibilità strutturale a studi di architettura impegnati nella stesura del progetto, così come ad imprese appaltatrici ed a privati che hanno in mano un progetto architettonico da realizzare.

Alcuni progetti in questo campo

Creative Marketing Agency:

Best  Marketing e Comunicazione