PolicyDichiaro di aver letto e accettato l'informativa privacy ai sensi del Regolamento generale sulla protezione dei dati (RGPD) (EU 2016/679) e del Codice in materia di protezione dei dati personali (DL 196/2003).

Back to top

Cantierizzazione

L’ultima fase della progettazione. La cantierizzazione (o ingegnerizzazione) consiste nel creare, partendo dal progetto esecutivo, un modello tridimensionale per produrre file di taglio di ogni singolo elemento della costruzione, con precisione millimetrica e determinazione delle quantità esatte di legno, distinte della ferramenta standard, elaborati per produzione di ferramenta speciale fino ad arrivare alle vere e proprie tavole di montaggio step by step.

Perché sceglierci

La cantierizzazione della struttura in legno è un’occasione unica per ottenere in fase preventiva le esatte quantità di tutti i materiali e dei componenti che poi saranno posti in opera. Con questo processo si eliminano incertezze ed eventuali problematiche che potrebbero sorgere in cantiere.

In questa fase è possibile, di concerto con le aziende produttrici e gli addetti al montaggio, stabilire ogni singolo dettaglio, dalla condivisione della forometria, al passaggio degli impianti, agli step di consegna in cantiere, riducendo di fatto a zero la possibilità di errore.  Questo servizio è uno dei punti di forza di FOSD engineering, grazie all’ampia casistica di strutture complesse già ingegnerizzate e realizzate.

A chi ci rivolgiamo

Offriamo questo servizio principalmente a imprese o privati che hanno già un progetto esecutivo da ingegnerizzare, ma anche a committenti privati per i quali noi stessi realizziamo il progetto esecutivo.

Alcuni progetti in questo campo

Creative Marketing Agency:

Best  Marketing e Comunicazione