PolicyDichiaro di aver letto e accettato l'informativa privacy ai sensi del Regolamento generale sulla protezione dei dati (RGPD) (EU 2016/679) e del Codice in materia di protezione dei dati personali (DL 196/2003).

Back to top

Villa al mare di Marotta

Descrizione dell’intervento:

L’intervento oggetto di studio riguarda la costruzione di un edificio residenziale, composto da un piano seminterrato in cemento armato e da una struttura fuoriterra ad 3 piani in legno.

La porzione interrata della struttura sarà realizzata in cemento armato, con setti controterra, travi e pilastri che, unitamente a una serie di pilastri all’inteno della struttura, forniranno il supporto verticale alle travi di solaio. Il solaio interno sarà appunto realizzato all’interno di un reticolo di travi calate e in spessore e sarà dello spessore di 25 cm mentre al di sotto della parte in elevazione in legno verrà utilizzata una piastra in c.a. dello spessore di 25 cm.

Relativamente alla parte fuori terra questa sarà con pareti platform frame, solai interpiano del tipo cassettonato e copertura in legno lamellare opportunamente controventata dall’OSB; importante infine evidenziare che tutte le opere di legno, al di fuori della copertura saranno del tipo prefabbricato.

 

 

Località di intervento

Marotta (PU)

Materiali

Legno – Cemento armato

Tecnologia costruttiva

Interrato setti in c.a. – Platform Frame

Destinazione d’uso

Residenziale

Impresa costruttrice

Impresa edile Fucili – Rubner Haus Srl

Creative Marketing Agency:

Best  Marketing e Comunicazione